CONTATTACI: +39 051 765 755

Landing page

La Landing Page è la pagina a cui giunge un'utente dopo aver cliccato su di una pubblicità o un apposito link.

In questa pagina appaiono contenuti di un'estensione del link o della pubblicità, la quale viene ottimizzata a tal punto da "attirare" i motori di ricerca mediante una parola chiave (keyword) o una frase. Generalmente l'utilizzo più frequente viene adottato in programmi base come Google AdWords o di affiliazione.

Una landing page viene spesso ottimizzata per campagne PPC (Pay Per Click) in modo tale che il suo contenuto si avvicini maggiormente a quanto cercato sui motori di ricerca.

Esistono quindi due tipi di landing page:

  • Landing Page di consultazione: Utilizzata per comunicare informazioni importanti per il visitatore; possono anche includere testi o elementi particolari.
  • Landing Page transazionali: È quella maggiormente usata, viene adoperata per vendere prodotti, servizi o contenuti.

Con questo tipo di pagina si fa in modo che la maggior parte degli utenti, una volta giunti al suo interno, diventino "utenti registrati", dando così origine a quello che si definisce un tasso di conversione (in inglese Conversion Rate CR).

Un buon tasso di conversione chiede necessita della presenza di determinati parametri, quali:

  • Landing Page più estesa sulle varie piattaforme con una compatibilità migliore per risoluzione utilizzata, peso della pagina, tecnologie scelte. Se possibile, evitare tecnologie come Java, Flash ed ogni tipo di programmazione. Quelle che risultano essere le migliori Landing Page sono semplicissime pagine in .html
  • Nessun collegamento esterno nella pagina
  • Presenza di offerte speciali. Esempio: Offerta speciale entro il..., Iscriviti e riceverai un omaggio...
  • SEDE LEGALE: Via Lame, 78 - 40013 Castel Maggiore (BO) - SEDE OPERATIVA: Via Garibaldi, 8/3 - 40016 San Giorgio di Piano (BO) - Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari

XHtml - Css validato